In caso di decesso

 

Cosa fare in caso di decesso

In caso di un lutto, è necessario seguire tre distinti percorsi a seconda del luogo dove è avvenuto il decesso 

  • Decesso in abitazione

    Potete chiamarci immediatamente. Il nostro discreto personale è già in viaggio verso la vostra abitazione, in questo tempo di attesa è consigliabile contattare il medico di famiglia per compilare la documentazione ufficiale di avvenuto decesso. Nel caso il vostro medico non fosse disponibile, potremmo consigliarne uno di nostra fiducia. Cosa occorre avere: codice fiscale e documento di identità del defunto; stessa documentazione per il parente, per il convivente o per il conoscente. Vi auguriamo di poter avere al vostro fianco, in un momento delicato come questo, persone che possano sostenervi e aiutarvi donandovi la lucidità e la forza che sono necessarie.
  • Decesso in struttura sanitaria

    Potete chiamarci immediatamente. Ricordatevi che nessuna persona e nessuna organizzazione può proporvi un servizio funerario se non da voi espressamente richiesto. Procacciare clientela all’interno di strutture sanitarie è illegale. Nel caso qualcuno dovesse proporvi tale servizio, siete invitati a comunicare quanto accaduto alla direzione sanitaria e ad allontanare tali individui. ( Regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali ). Cosa occorre avere: codice fiscale e documento di identità del defunto; stessa documentazione per il parente, per il convivente o per il conoscente.
  • Decesso all'estero

    Dall'estero verso l'Italia. Potete chiamarci immediatamente. Le condizioni per il rimpatro variano da paese a paese, il consiglio che vi diamo quindi, è di contattare il nostro staff affinché possa darvi le istruzioni necessarie a gestire il rientro del defunto, e ad organizzare il successivo rito. Dall’Italia verso l'estero Potete chiamarci immediatamente. Un nostro esperto si metterà in contatto con voi, o vi raggiungerà, per aiutarvi a gestire tutte le pratiche burocratiche richieste dal consolato o dal comune in cui è avvenuto il decesso. La pratica di espatrio del defunto verso il proprio paese di origine, coinvolge consolati ed ambasciate. Saremo in grado di organizzare per voi il rito funebre e di gestire, subito dopo, il viaggio di rientro della salma nel paese che gli darà la sepoltura. Sarà nostra premura mettervi in contatto con un’organizzazione funebre del luogo estero in cui sarà trasportato il vostro caro, per l’accoglienza del feretro.


Cosa dicono di noi

Well known clients from all over the world.

  • Brandon Marshall

    Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt.
  • Andrea Ferguson

    Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt.
  • Katy Pierce

    Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt.
© 2017 Agenzia Pompe ed Onoranze Funebri Memorial - PESCARA -